La seduzione è un’arte e nello stesso tempo una disciplina insegnabile. È un gioco divertente e complicato che può inebriare e deludere. Spesso si lega alla seduzione la bellezza, ma ha poco a che fare con essa.
È il fascino, il carisma che rende seducenti chiunque. La bellezza è legata alla fisicità ed è visibile con gli occhi, il fascino non è una qualità fisica ed è subliminale, è quel quid che attrae, ammalia.
Insieme queste due qualità si esaltano, ma mentre la prima senza fascino resta incompleta, imperfetta, il fascino rende ugualmente interessante e coinvolgente chi lo possiede. È legato più all’intelligenza che al fisico e lo si comunica grazie al linguaggio del corpo (gesti, sguardi, sorrisi, postura), al paraverbale (tono e ritmo della voce) e infine alle parole.
La seduzione, in realtà, è un atto comunicativo che risulta essere fondamentale per relazionare nel modo migliore con chi ci circonda: partners, amici, conoscenti, colleghi, collaboratori, superiori, etc.
Il segreto? Essere sicuri di sé, calmi e decisi, caratteristiche che rendono attraenti chiunque le possegga. Se osservate attentamente personaggi a voi noti o conoscenti che ritenete affascinanti e carismatici, vi accorgerete che hanno tutti una cosa in comune: la capacità di trasmettere sicurezza, decisionalità, tranquillità.
Un maggior equilibrio con se stessi è alla base di un comportamento seducente e carismatico.
Vuoi diventare seducente? Carismatico?
Immagina di essere in grado di affascinare, di coinvolgere, di esprimere decisione e carisma.
Come ti vedi… come ti senti… come ti ascolti…?
Come potrebbe cambiare la tua professione, la tua vita nel momento in cui tu possedessi delle capacità comunicative e relazionali efficaci?
Obiettivi
- Imparare a migliorare il proprio modo di relazionarsi.
- Superare ansie, paure, convinzioni limitanti.
- Imparare a raggiungere i propri obiettivi.
- Potenziare le proprie capacità, possibilità e creatività.
Destinatari
Tutti coloro che vogliono migliorare nella vita privata, professionale e sociale.
Numero partecipanti
Al corso sarà ammesso un numero massimo di 25 partecipanti.
La Earth si riserva di non attivare il corso qualora il numero degli iscritti fosse inferiore a 15.
Sono previsti crediti ECM.