Disegno leonardiano


Corso di disegno sulla percezione di sé.
Dalle prime linee tracciate sul foglio… al ritratto Il disegno leonardiano è un percorso che, utilizzando pennelli, colori ed entrambi gli emisferi del tuo cervello, può far riemergere le risorse interiori, che sono alla base della propria autostima.

Come imparare a disegnare aumenti l’autostima!

Uno degli obiettivi del corso è quello di conoscere se stessi, i propri cambiamenti interiori. Attraverso il disegno e l’utilizzo dei colori, dopo, si ha la possibilità di andare oltre i limiti, di percepire ciò che è presente in quello che si disegna. Questo è reso possibile da una maggiore osservazione che permette di raccogliere i particolari, i cambiamenti che si possono tradurre in linee e colori.

Riuscendo a vedere i contrasti delle varie sezioni di un viso, ad esempio, o le variazioni di colore, imparate a dare una interpretazione a ciò che emerge dall’inconscio e di conseguenza, ad entrare in contatto con voi stessi in modo più profondo percependo, toccando con mano le vostre risorse interiori.

Questo percorso conduce l’individuo, attraverso la scoperta delle risorse-capacità insite in ognuno, verso un cambiamento comportamentale e psicologico donando fiducia e stima in se stessi.

Obiettivi

  • Un corso pratico e divertente, ricco di esercizi per:
  • Recuperare la propria autostima e liberarsi dai propri limiti.
  • Ampliare la propria mappa del mondo attraverso una percezione più ampia e sfaccettata.
  • Migliorare la propria flessibilità.
  • Riconoscere e rappresentare le emozioni attraverso tratti e colori.

Destinatari

Chi vuole migliorare, adulti e ragazzi, la propria autostima superando i propri limiti. Quanti si sono resi conto che investire su se stessi è la scelta migliore!

Sono previsti crediti ECM.