Publikc Speaking


“Poeta si nasce, oratore si diventa”
Cicerone

 

La capacità di comunicare determina in gran parte i nostri risultati e la qualità delle nostre relazioni. Imparare a parlare in pubblico con sicurezza ed efficacia, attirando l’attenzione degli interlocutori, crea grandi vantaggi non solo in ambito lavorativo ma in ogni tipo di rapporto umano.

In quale occasione avete parlato in pubblico l’ultima volta?

COMUNICATORI STRAORDINARI !

Sempre più spesso ci capita di dover parlare in pubblico. Talvolta vi siamo costretti da circostanze impreviste, altre volte è il nostro lavoro che ce lo impone. In ogni caso, la nostra capacità di comunicare determina, in gran parte, i nostri risultati e la qualità delle nostre relazioni.
Le persone che riescono a catturare e guidare l’attenzione dei loro interlocutori hanno indubbiamente un grande vantaggio, non solo nell’ambito lavorativo ma, in generale, in ogni tipo di rapporto umano.
Saper parlare in pubblico e sentirsi a proprio agio, riuscendo a gestire le proprie emozioni, è diventata dunque una necessità.

Scrive Marc Twain:
“Le cose scritte non servono per un discorso; devono essere tradotte nella forma comune del parlar spontaneo”.

Cos’è che vince nel parlare in pubblico?
Vince la spontaneità. Vincono i vissuti.
Vince l’orientamento agli altri. Vince la relazione.

In questo corso imparerai i segreti dei grandi comunicatori e potrai applicarli immediatamente ai tuoi rapporti personali e di lavoro.

Obiettivi

  • Comunicare efficacemente con ogni tipo di interlocutore
  • Imparare a gestire le proprie emozioni
  • Aumentare la propria autostima

Destinatari

Manager, medici, psicologi, insegnanti, venditori, quanti sono a diretto contatto con gli altri, ma anche chi vuole migliorare il rapporto con gli altri e con se stessi! Tutti coloro che si sono resi conto che investire su se stessi è la scelta migliore!

Sono previsti crediti ECM.